Con Aglutèn green

 

Puoi raggiungere vari traguardi nutrizionali

 

Integri ogni giorno la tua dieta con una fonte vegetale di Omega 3, 6, 9 e ti dai una mano per tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e per proteggere le pareti dei vasi sanguigni

 

Apporti fibre solubili ed insolubili, indispensabili per il tuo benessere

 

Scopri una nuova bontà:
L’eliminazione di alcuni ingredienti e l’inserimento di altri non penalizza il gusto. Le farine integrali, con il loro sapore pieno, si armonizzano infatti con una dolcificazione ridotta.

Piramide alimentare Gluten Free

Alla base della nostra piramide (simile a quella proposta dalla Fondazione Veronesi) ci sono i carboidrati, dai quali la nostra dieta dovrebbe trarre circa il 55% delle calorie, privilegiando sempre quelli complessi (almeno l’80% del 55% con pasta, pane, farine varie e legumi); poi ci sono le verdure fresche e cotte, i tuberi e le radici.

Occhio alla frutta che va mangiata ogni giorno…senza esagerare…perché ricca di zuccheri semplici (quelli che si assimilano subito e che innescano la risposta insulinica ed il…grasso!). Gli oli, sempre di ottima qualità (riso, girasole o extra vergine di oliva), dovrebbero incidere per il 25% del nostro fabbisogno calorico.

Le proteine non dovrebbero essere inferiori al 15%, preferendo quelle ad alto valore biologico: pesce, carne bianca, uova. Poca la carne rossa!
Il resto dovrebbe essere riservato alle fibre solubili ed insolubili, utilizzando cibi integrali e, logicamente, verdure in abbondanza.

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